• Ascensori Belluno
  • Ascensori
  • Montascale-per-disabili
  • Piattaforme Elevatrici

Miniascensori e Piattaforme Elevatrici

Questo tipo di elevatori è adatto per garantire la mobilità a disabili oppure per il movimento delle merci su diversi piani di un edificio o per il superamento delle barriere architettoniche.

Il miniascensore è facilmenti adattabile alle strutture preesistenti e si adatta a edifici privati e pubblici. Electro Lift fornisce ed installa piattaforme nel pieno rispetto della normativa e delle certificazioni richieste.

Si suddivide in due tipologie principali

MINIASCENSORI CON CABINA

MINIASCENSORI CON MINIPIANALE

MINIASCENSORI con CABINA

MINIASCENSORE con MINIPIANALE o MINIELEVATORE

PIATTAFORMA ELEVATRICE OPAL

PER DISLIVELLI FINO A 3 MT IN AMBIENTI INTERNI ED ESTERNI

piattaforma elevatrice

Garantisce l'abbattimento delle barriere architettoniche e rende accessibile qualsiasi edificio. E' in grado di superare facilmente dislivelli fino a 3 metri sia in contesti residenziali che commerciali.

.
Sono necessarie interventi architettonici minimi, spesso non è nemmeno necessario predisporre un vano interrato sotto l'elevatore, si rende necessaria solo una fossa di 8 cm oppure con l'ausilio di una rampa d'accesso si può installare l'elevatore direttamente sul pavimento.


L'utilizzo è intuitivo e la sicurezza massima. Assistenza post vendita garantita da personale qualificato.

ALTRE SOLUZIONI

COMPASSO
COMPASSO è una piattaforma elevatrice dalle linee essenziali, in grado di collegare due piani con un dislivello massimo di un metro.
Di facile installazione viene posizionata sul pavimento e non necessita di scavi per realizzare la fossa grazie ai suoi piani inclinati automatici.
Realizzata in esecuzione completamente stagna, COMPASSO può essere posizionata anche all'esterno.

Apri la vetrina

STEPPER
Il montascale STEPPER è un sistema per il trasporto di persone lungo le scale rivolto a disabili ed anziani.
Il sistema di trazione utilizzato rende lo scorrimento lungo le rotaie più dolce e la marcia più silenziosa rispetto ai modelli a cremagliera.
Un'attenzione particolare è stata riservata al comfort di marcia: la silenziosità di esercizio, l'accessibilità facilitata e un avanzamento particolarmente morbido rendono lo STEPPER a qualsiasi scala.
Estremamente flessibile, si può installare su scale di ogni tipo, rettilinee e curve con ancoraggio a gradino e a muro
L'impatto estetico ridotto non pregiudica le installazioni anche su scale "importanti".

Apri la vetrina

MINIELEVATORE SLIM FIT

La soluzione ideale per il superamento di piccoli dislivelli e delle barriere archittettoniche per persone in piedi o su carrozzaella per un dislivello massimo di 1 metro.

Permette di garantire l'accessibilità ai disabili senza dover realizzare opere murarie, senza fossa o rampe ingombranti. Tempi di installazione e ingombri ridotti grazie alla meccanica compresa nella struttura. Costruito secondo la direttiva macchine 2006/42/CE e la direttiva compatibilità elettromagnetica 2004/108/CE

Possibilità di installazione all'interno o all'esterno con idonea protezione dalle intenperie;
Facile da usare e dotato di comandi a bordo e telecomando, compreso di arresto immediato con fungo di emergenza;
Maniglione di sicurezza a bordo per garantire la sicurezza dell'utente;
Fondo sensibile antischiacciamento per garantire il movimento in totale sicurezza;
Funzionamento sempre garantito da batterie ricaricabili.

Apri la vetrina

SMARTMAT

Smartmat, lo zerbino intelligente, fabbricato da Rainhard per Tecnodomus, è una pedana dalle dimensione e dell'ingombro di un comune maxi zerbino che se necessario, tramite un telecomando, si trasforma in uno scivolo per raccordare un dislivello (marciapiede o soglia ingresso), eliminando così la barriera architettonica e consentendo l'accessibilità a carrozzelle, carrelli o qualunque mezzo si sposti su ruote. Esaurita la necessità, può essere ripiegato a comando, e tramite il dispositivo elettronico al suo interno , trasformato nello zerbino originale.

E' realizzato in varie versioni che consentono di adattarlo alle diverse situazioni come gradini, soglie o dislivelli fra gli ambienti di una civile abitazione.

Può essere semplicemente fissato al pavimento, di fronte al gradino, con tasselli ad espansione o a filo del calpestio, annegato nel pavimento, previa realizzazione di una piccola fossa di soli 4 centimetri.

Disponibili varie alternative di rivestimento.

Smartmat è prodotto con materiali e tecniche di prima qualità, a partire dal micro motoriduttore che lo aziona, progettato e realizzato all'interno della struttura Rainhard. L'elettronica che lo gestisce è basata su un microcontrollore, programmato per assicurare un alto livello di sicurezza ed affidabilità del prodotto nella sua complessità.

Il telecomando attivo sulla gamma IR (infrarosso), non è influenzabile da disturbi radio e non produce disturbi di sorta; un sistema di segnalazione luminoso ( e sonoro a richiesta) avvisa del funzionamento dell'apparecchio durante il tempo di apertura e chiusura per evitare rischi e danneggiamenti.

Apri la vetrina

PIATTAFORMA ELEVATRICE MOD. 3000 STRATEGOS

caratteristica principale di questo prodotto è quella di essere nato, sin dalla progettazione, per installazioni esterne, Il costruttore con sede in Svezia, ha tenuto in particolare conto le problematiche legate ai possibili danneggiamenti causati dai fenomeni atmosferici o dall'inquinamento. A tale scopo ha progettato una struttura in acciaio zincato a caldo molto robusta e ben costruita, in grado di supportare a lungo l'azione degli agenti atmosferici.

Un'altra caratteristica importante è la mancanza della fossa a terra del vano. La fossa a terra è stata eliminata e sostituita dalla rampa mobile d'accesso.

la piattaforma è completa dei due cancelletti d'accesso: il primo presente sul box ed il secondo fissato tra le due colonne alla stazione alta d'arrivo, i doppi cancelletti ad apertura manuale possono essere sostituiti da due cancelli a singola anta motorizzati.

Apri la vetrina
ELECTRO LIFT di GIMMY DAL FARRA | 63, Via Del Favero - Castion - 32100 Belluno (BL) - Italia | P.I. 00992420257 | Tel. +39 0437 927509 | electrolift.bl@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy